Garage Italia riporta in vita la prima Panda 4×4 del mitico Giorgetto Giugiaro. Il brand guidato da Lapo Elkann omaggia la storia di Fiat guardando al futuro, la nuova Fiat Panda 4×4 monta, infatti, un motore elettrico. Una serie speciale, ma anche limitatissima.

Eh già, perché di queste Fiat 4×4 elettriche ne saranno prodotte solamente cinque esemplari. Il nome scelto per il progetto: Panda 4×4 Icon-e. Auto ovviamente originali, prese dagli specialisti di Garage Italia e sapientemente restaurate e modificate per ospitare batterie e motore elettrico.

Chi segue le avventure di Garage Italia sa bene che non è il primo esperimento di questo tipo, lo stesso trattamento era aspettato alla 500 classica con la 500 Jolly Icon-e.

L’autonomia della Panda 4×4 Icon-e si ferma ai 100Km, mentre la velocità massima è impostata a 115Km/h. Una presa di tipo 2 è collocata sotto lo sportello carburante, e per una ricarica completa ci vogliono tra le 3 e le 8 ore a seconda della modalità di ricarica.

La carrozzeria è stata interamente riverniciata in collaborazione con BASF R-M, mentre i pneumatici sono —rispettivamente nella versione estiva e invernale— BFGoodrich Touring e Kormoran.

Nel frattempo, la Fiat Panda continua ad essere la regina del mercato italiano, occupando saldamente la prima posizione delle classifiche. L’azienda corona anche questo traguardo con un’edizione speciale del veicolo in collaborazione con Trussardi.



Source link