Il progetto InFormAzione ha una dimensione nazionale, con interventi significativi in tutte le regioni italiane. L’obiettivo principale è quello di rispondere alle necessità formative, informative e organizzative a fronte dei cambiamenti e della riorganizzazione in atto nel Terzo Settore.

Scopri le opportunità formative  (clicca qui)
Rimani aggiornato sul mondo del Terzo Settore di OPES e scopri come entrare in contatto con la Rete Nazionale (clicca qui)

Nell’Hub di Roma Ovest, allestito all’interno della Sede dell’Associazione Salvamamme Salvabebè in via Antonio Pacinotti 18, è stato aperto lo sportello “La Persona al Centro”. Lo scopo di questa iniziativa è quello di intercettare ed indirizzare alla rete di sostegno, tutte le persone in difficoltà che si interfacceranno con gli operatori.

– Via Antonio Pacinotti 18 – 00146 Roma
– Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, SOLO su appuntamento online
– L’appuntamento si può richiedere telefonando al numero 06/35403823 oppure inviando una mail all’indirizzo sportelloascolto@progettoinformazione.it

Per controllare la coerenza di tutte le attività del progetto è stato istituto un Comitato Tecnico Scientifico composto da professionisti di settore di comprovata esperienza. Qui l’elenco dei componenti del CTS.

All’interno del Progetto è stata istituita la Consulta dei Volontari che si occuperà della mappatura di buone pratiche all’interno delle realtà del Terzo Settore in tutte le regioni italiane. Qui l’elenco dei componenti della Consulta.