Questa la dichiarazione del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce: “Questa mattina ho visitato due dei quattro centri vaccinali allestiti dall’Azienda Sanitaria Provinciale in città: in via Nazioni Unite e presso la Croce Rossa.

In entrambe le strutture si rileva grande professionalità, attenzione verso le persone, tempi rapidi sia nella parte amministrativa che in quella medica di somministrazione dei vaccini.

Anche i numeri confortano: nella giornata di sabato sono stati somministrati oltre mille vaccini. Numeri che sono in linea, anzi superiori, rispetto al piano nazionale previsto dal Generale Figliuolo Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19,

Dunque il territorio, attraverso le professionalità impegnate, è pronto ed attrezzato ad una campagna vaccinale quanto più capillare possibile.

Campagna che, quindi, non dipende dall’organizzazione ma, ovviamente, dalle dosi di vaccino a disposizione.

Il generale Figliuolo, ha recentemente rassicurato circa i tempi di consegna alle singole realtà locali di ulteriori dosi di vaccino.

Tuttavia terremo alta la guardia per verificare se i tempi previsti siano rispettati e siamo pronti ad intraprendere ogni azione possibile per assicurare tranquillità alla comunità cittadina”.



Source link